Revisione rettificatrice Tacchella CrossFlex
Nella foto il basamento della macchina
Le revisioni che eseguiamo sono mirate a ripristinare la precisione della macchina, in modo che essa presenti le stesse tolleranze e le stesse caratteristiche di funzionamento di quando era nuova.
Tutte le revisioni vengono esclusivamente realizzate nella nostra struttura di Villastellone e il materiale commerciale sostituito è il qualitativamente il meglio che il mercato possa offrire.
Le parti sono ricostruite internamente per la maggior parte, vengono eseguiti esternamente riporti di materiali, trattamenti termici e rettifiche di filetti.
Internamente disponiamo di:
Tra le lavorazioni che eseguiamo durante una revisione del quale con gli anni abbiamo raggiunto un'ottima esperienza vi sono:
Per riportare le macchine di qualità alle stesse tolleranze di precisione e di funzionamento come nuove eseguiamo la lappatura di precisione per ripristinare distributori oleodinamici, corpi contropunta e corpi testa.
Alla fine di ogni revisione rilasciamo la documentazione dei collaudi che vengono eseguiti seguendo le norme di collaudo che vanno applicate alle macchine.
Tutte le macchine sono revisionate tenendo conto delle normative vigenti in materia di sicurezza.
Nella foto il basamento della macchina
Un nostro tecnico che sta ultimando il lavoro
La fotografia illustra una rettifica Favretto come era arrivata nella nostra officina, appena scesa dal camion e lo stato della stessa Favretto a lavoro ultimato.
Le immagini di questa galleria mostrano alcune fasi della revisione totale, che l'ha riportata pari al nuovo.
La rettifica Favretto è stata completamente smontata, ora si rettifica il basamento sulla nostra rettifica Favretto a portale da 4000 mm.
La Favretto viene completamente privata della vernice precedente, l'interno del basamento che funge da vasca dell'olio e verrà verniciata con una vernice speciale che rende impermeabile la ghisa.
Ripristinato l'impianto idraulico che era stato a sua volta smontato, a verniciatura ultimata riprendiamo il montaggio.
A sinistra vediamo la rettificatrice Favretto dopo la rettifica delle guide mentre vengono raschiate a mano per un accoppiamento totale con la tavola.
A destra ripristinate le quadrature della testa, si sta procedendo il rimontaggio.
Anche l'armadio elettrico viene rimesso a nuovo, tutti i cavi sono stati sostituiti, a sinistra un particolare della testa
Tutto è stato ricablato per rispettare le norme vigenti in materia di sicurezza.
Anche le targhe sono state messe a nuovo, peccato che in questa foto la luce non renda giustizia. Ora e' pronta per la consegna.
Il prima e dopo la revisione di questa rettificatrice senza centri
Rettifica Favretto a portale.
Su richiesta del cliente, terminato il lavoro meccanico della revisione, verniciamo per rispettare i colori aziendali del committente.
Si vede il basamento e il montante, mentre la testa è stata rimossa per la lavorazione.
Negli anni abbiamo eseguito numerose revisioni di teste porta pezzo per le Tacchella, questo è solo un esempio.